Seleziona una pagina

NewGenSec

LA NUOVA FRONTIERA DELLA SICUREZZA INFORMATICA

 

Da sempre Fondazione Priapo ha a cuore la riservatezza di utenti e collaboratori da questa esigenza è scaturito NewGenSec (NGS), un software di punta che mira alla totale confidenzialità di dati scambiati telematicamente.

Ad oggi molti applicativi consentono di cifrare i dati a freddo, in altre parole rassicurano l’utente nel momento in cui il dispositivo elettronico non è in funzione o non esegue quel determinato dato.

La privacy è un diritto fondamentale di tutti gli esseri umani, perciò la Fondazione Priapo si impegna a far valere questo diritto rilasciando un’applicazione peculiare capace di rendere tutte le comunicazioni sicure in qualsiasi situazione, su qualsiasi sito, in qualsiasi luogo del pianeta, senza alcun ostacolo.

 

Una soluzione business per i tuoi dati

Cifra ogni tuo dato attraverso un algoritmo proprietario basato su AES 256, un algoritmo di cifratura a blocchi a chiave simmetrica capace di rendere qualsiasi dato illeggibile e invulnerabile.

Esistono diverse versioni di AES 256, ma la Fondazione Priapo ha pensato di utilizzare il modello più robusto: AES 256 GCM, che con la sua crittografia autenticata è in grado di mantenere integrità e riservatezza dei dati inviati e dei dati salvati.

Big Data: la miniera d’oro del XXI secolo.

Ogni giorno produciamo quintilioni di byte di dati, una miniera di informazioni che le grandi aziende tecnologiche del mondo e le multinazionali high-tech gestiscono quotidianamente.

Con i dati acquisiti questi possono conoscere in anticipo i gusti degli utenti e anticipare i nostri desideri analizzando ed elaborando le nostre ricerche online così calibrano la pubblicità sul web, massimizzando i guadagni.

Gli algoritmi di data mining e di acquisizione dati permettono di comprendere gusti e orientamenti di potenziali clienti. I protagonisti di quest’elaborazione sono computer dotati di velocità e potenza di calcolo straordinarie che creano un giro di affari miliardario.

Com’è costituita la suite NGS

Il software NewGenSec rende disponibili nella versione standard tre applicativi:

  • NGS Browser, per la navigazione privata e volatile nel web con tutte le funzionalità integrate di cifratura e decifratura;
  • NGS Pure Text, per cifrare e decifrare qualsiasi testo;
  • NGS Files, per cifratura e decifratura di ogni tipo di file (pdf, documenti, immagini…)

L’algoritmo di cifratura core di NGS è complesso e privato, capace di rendere immuni i dati da attacchi al cifrario.

Tutelati da attacchi informatici

Ogni anno il mondo subisce milioni di attacchi informatici volti alla violazione dei dati degli utenti e molti di questi attacchi sono data-breach che hanno come oggetto i segreti industriali, i profili degli utenti e gli accessi a sistemi informatici.

Noti malware informatici conosciuti propriamente come ransomware, chiedono all’utente un riscatto per poter riaccedere ai propri dati o peggio, per evitare la pubblicazione di  informazioni sensibili, o gli spyware che raccolgono informazioni riguardanti l’attività online degli utenti senza il loro consenso.

Queste sono solo alcune delle minacce che si possono trovare in rete, per non parlare degli attacchi sulle reti fisiche, che sono uno dei vettori privilegiati dai criminali informatici.

L’ esigenza di difendersi dagli attacchi informatici si è trasformata in un prodotto software che dopo anni di utilizzo, la Fondazione Priapo ha voluto condividere con il mondo.

 

Navigazione volatile, totalmente invisibile, cifratura top grade, shortcut di emergenza, archiviazione sicura, sistema intelligente:
NewGenSec, la nuova frontiera della sicurezza informatica.